VICTORIA BECKHAM COMPIE 40 ANNI : RETROSPETTIVA DEI SUOI LOOK NEGLI ULTIMI 20 ANNI!

Miss Victoria Beckham , una fra le donne più glamour del pianeta , compie 40 anni.

Ora al top del fashion world , una quindicina d’anni fa al top delle classifiche mondiali con le Spice Girls , insomma, sempre successi dopo successi per questa fortunata ragazzina dell’entroterra inglese.

Ripecorriamo , con qualche foto e curiosità , i suoi vent’anni nello showbiz dal 1994 , con la formazione delle Spice Girls ad oggi , dove ha messo via per sempre i panni della cantante per salire nell’Olimpo della moda.

1994

NASCONO LE “TOUCH” (primo nome delle SPICE GIRLS) e Victoria è una delle prime ad esser scelta per la nuova band , attirando ragazze da un piccolo trafiletto pubblicato su un giornale nazionale. La canzone portata all’audizione era “Mein Herr” , un brano cabaret style molto adatto alla sua voce grave e sensuale. Molto ginnica e ancora poco “Posh” ed ancora “Adams”.

1996

Le Spice Girls nascono e pubblicano il loro primo singolo “Wannabe”, che diventa successivamente il brano più venduto dell’anno e anche il pezzo più venduto da un gruppo femminile nella storia della musica ( oltre 6 milioni di copie vendute nell’era PRE-Downloads ) e da il via ad una serie di singoli TUTTI di grande successo , fama e che trasformano il gruppo in un brand , uno dei fenomeni musicali/sociali più famosi di tutta la musica leggera.

Ed è qui che un giornale conia i vari soprannomi per le 5 ragazze speziate e VICTORIA ottiene quello che , ancora oggi , è il suo soprannome POSH ( SPICE ). Look minimale ma elegante , sempre vestitini corti e tacchi molto alti.

1997

Col secondo album , “Spiceworld” ( oltre 20 milioni di copie vendute , mentre “Spice” il primo ne ha vendute oltre 28 milioni!)  la SpiceMania avanza e VICTORIA è sempre più chic e il suo caschetto+stile spopolano (come quello delle altre ragazze, per altro). Esce anche il loro film “Spiceworld : the Movie”.

1999

In occasione della sua prima gravidanza , del lancio del singolo “Goodbye” dopo l’addio del gruppo di Geri Halliwell ( tornata poi nel 2007 nel Reunion Tour) e del “Christmas in Spiceworld tour” ecco VICTORIA col nuovo look “Skeleton” , spesso soprannominata cosi. Capelli cortissimi e super magrezza. Iniziano le ipotesi sui suoi problemi col cibo.

2000

Le Spice Girls in 4 pubblicano il loro terzo ( e fin’ora ultimo ) disco di studio “Forever” ( 5 milioni di copie vendute ) e VICTORIA presenta ancora un taglio corto. Il look scelto per il nuovo percorso delle Spice Girls è più audace e favorisce la pelle e di tanto in tanto si fa vedere con una parrucca dai capelli più voluminosi.

2001

VICTORIA debutta come solista pubblicando il suo unico album solista ( ne ha registrati altri due , ma mai venuti alla luce ufficialmente, ma si possono trovare pescando online! ) intitolato semplicemente “VICTORIA BECKHAM”. Il disco è un flop , arriva sino al #10 in UK e vende qualcosa in più di 50,000 copie ( le colleghe Melanie C e Geri Halliwell vendettero rispettivamente 900.000 e circa 600,000 copie dei loro dischi solisti SOLO IN UK ). Il look della nuova era anche qui si divide fra parrucche ed extensions capelli lunghi e il taglio corto , sfoggiato in modo molto naturale nel video del singolo “A Mind of Its Own”. Esce anche il suo primo libro “Learning To Fly” , oltre 500,000 copie vendute in UK! Look in linea con lo scalato che da li al 2002 e 2003 sarà di grandissima tendenza.

2003

VICTORIA torna col doppio singolo “Let Your Head Go/This Groove” ( che avrebbe dovuto anticipare il secondo album mai uscito e cosi rimasero gli ultimi due suoi singoli solisti ) e sfoggia un look capello lungo , super sexy e meno scheletrico. Molto poco vestita in entrambi i video , specie in “This Groove” , inno al sesso telefonico e al marito David.

2006

Esce il suo secondo libro “That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything in Between” altro best seller UK , oltre 400,000 copie. Il libro è una fashion guide , dall’acconciatura ai tacchi perfetti. Qui lancia il suo nuovo look blonde , che durerà un paio d’anni.

 photo VBecksBook.png

2007-2008

VICTORIA ritorna nelle SPICE GIRLS per il RETURN OF THE SPICE GIRLS TOUR (47 date di enorme successo mondiale) e sfoggia ancora un look biondo , caschetto corto , audace e la pelle ritorna grande protagonista , inframezzata da grandi abiti firmati da Cavalli , idem per le altre 4 Spice. Fra i fan è probabilmente il look meno amato di tutti. Il 2007 è anche l’anno ufficiale del suo debutto nella moda come stilista , primi denim e una linea di occhiali ( da lei sempre amati ). Nel 2008 conquista per la prima volta la copertina di VOGUE.

2012

Torna per una sola notte, la grandiosa notte della chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 , con le SPICE GIRLS per un ultima indimenticabile performance : look da regina glamour , nera e sexy , voluminosa chioma e aspetto meno scheletrico. Chiaramente con qualche ruga in più , ma raramente più bella. Successivamente riunitasi, ancora, con le ragazze per il lancio del musical “VIVA FOREVER” A Londra , nel dicembre 2012.

Ed ecco una carrellata finale dei mille look di VICTORIA BECKHAM.

2014

VICTORIA A 40 ANNI , sorridente ( stranamente!) che cammina trionfante verso sempre più grandi successi nel fashion world.

 

 

—————————————————————————————————————————-

IL PRIMO TG SOCIAL COMIC DEL WEB ! COS’è? BASTA GUARDARE…
T'ASK LOGO
 ISCRIVITI SUL CANALE YOUTUBE PER LE NUOVE USCITE :

Yours,

Ginger.