COLDPLAY : É USCITO IL NUOVO DISCO “GHOST STORIES”

Esce oggi, Venerdì 16 Maggio, l’attesissimo sesto disco di studio dei Coldplay , “Ghost Stories”.

Dal debutto nell’ormai lontano 2000 col capolavoro “Parachutes” (8,5 milioni di copie vendute nel mondo) , la band non ha proprio mai sbagliato un colpo e ha prodotto dischi sempre di maggior successo e singoli che sono diventati, sempre di più , tra i brani più cantati e amati dell’ultima generazione ma anche dai più grandi.

L’ultimo disco d’inediti risale al 2011 , “Mylo Xyloto” , che anche in un momento dove la discografia fa un’enorme fatica , i Coldplay riescono a vendere ben oltre 8 milioni di copie anche a quest’ultimo lp e questo nuovo capitolo musicale , con gli stessi produttori del precedente, promette risultati non da meno ( magari un po’ ridimensionati, dato che le vendite discografiche globali sono ulteriormente calate).

Gia’ in classifica di mezzo mondo i due primi singoli estratti , “Magic” e “Midnight” e in arrivo “A Sky Full Of Stars” , terzo singolo, propriamente pubblicato per sostenere la diretta uscita di “Ghost Stories”. L’album è concettuale , e si aggira attorno due temi principali: l’idea delle azioni passate , e della loro conseguenza sul futuro , e l’amore. I testi delle canzoni sono fortemente legati alla relazione turbolenta, conclusasi un paio di mesi fa, del lead singer Chris Martin con la quasi ex moglie Gwineth Paltrow.

“Storie di fantasmi” non tanto in senso gotico quanto più in senso reale , ciò che affrontiamo ogni giorno , le ombre dei nostri errori che si ripresentano e influenzano tutto ciò che ci circonda.

 

*TRACKLIST*

Standard Version.

1-ALWAYS IN MY HEAD

2-MAGIC

3-INK

4-TRUE LOVE

5-MIDNIGHT

6-ANOTHER’S ARMS

7-OCEANS

8-A SKY FULL OF STARS

9-O

Deluxe Version.

10-ALL OF YOUR FRIENDS

11-GHOST STORY

12-O (REPRISE)


 

IL PRIMO TG SOCIAL COMIC DEL WEB ! COS’è? BASTA GUARDARE…
T'ASK LOGO
 ISCRIVITI SUL CANALE YOUTUBE PER LE NUOVE USCITE :

Yours,

Ginger.