I PROMOSSI E BOCCIATI DELLA STAGIONE TV 2013/2014 IN USA

Appassionati di serie tv? Chi più degli Stati Uniti produce novità (interessanti e non) ogni stagione? Nessuno!

Ecco una panoramica imperdibile tra le serie tv promosse  e bocciate di quest’ultima stagione.

La vostra serie preferita continuerà o l’ascia del network sarà caduta proprio su di essa? Scopritelo! 

In esame, come sempre, i 5 canali della televisione in chiaro americana , ABC – CBS – NBC – FOX e CW.

abc_logo

PROMOSSI:

Modern Family

Castle

Once Upon A Time

Grey’s Anatomy

Revenge 

Scandal 

The Middle

Last Man Standing 

Nashville

The Goldbergs

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Resurrection

 

 

BOCCIATI:

The Neighbors

Suburgatory

The Assets

Once Upon a Time in Wonderland

Super Fun Night

Back in the Game

Lucky 7

Trophy Wife

Betrayal

Killer Women

Mind Games

Mixology

 

Strage di nuove serie per la ABC, che cancella praticamente tutto il suo nuovo palinsesto salvando sole la nuova comedy “The Goldbergs” e i drama “Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.” e “Resurrection”. Ancora una serie, e si arriva a quota 11, per “Grey’s Anatomy” , che comunque ha avuto un 10^ ciclo sui 9 milioni di telespettatori (senza DVR) mentre “Revenge” , seppure con una terza MERAVIGLIOSA stagione, ottiene si il rinnovo per la quarta , ma incrinando i suoi ascolti al di sotto dei 5 milioni. Idem “Nashville” ha subito un piccolo calo , mantenendo comunque ascolti solidi durante tutta la serie e quindi rinnovata per una 3^annata. La sorpresa della stagione è stata sicuramente “Scandal” che con la 3^ stagione è salita ulteriormente, sfondando i 10 milioni di telespettatori. Non delude “Castle” , che alla 6^ stagione sta sempre in bilico fra i 10 e gli 11 milioni senza DVR , idem “Modern Family” , che ha sempre i suoi 9 milioni fidati senza DVR. Buoni anche gli ascolti per “Once Upon a Time” , sugli 8 milioni senza DVR, quindi ottiene senza problemi il rinnovo per la 4^stagione di episodi.

 

 File:Scandal Season 3.jpg 8943_cbs_logo PROMOSSI:

NCIS

NCIS : Los Angeles

The Big Bang Theory

Person Of Interest

Two And A Half Men

Criminal Minds

The Mentalist

CSI

Blue Bloods

Elementary

Hawaii Five-0

The Good Wife

Mike & Molly

2 Broke Girls

Mom

The Millers

 

BOCCIATI:

How I Met Your Mother

We Are Men

Hostages

The Crazy Ones

Intelligence

Friends With Better Lives

Bad Teacher

 

Anche la CBS fa fuori molto del suo palinsesto nuovo , salvando sole le comedies “Mom” e “The Millers”, di fatto le più forti. Peccato per la serie “Hostages”, che ad inizio anno avevo trovato molto interessante. Rinnovo per un “CSI” 15, che cosi raggiunge le annate di “ER” e 12esima stagione per “NCIS” che non si scolla dal primo posto come serie tv  più seguita di tutta la tv ( che avrà di cosi speciale?! ). Nonostante gli ascolti in caduta libera (8 milioni di media, poco più) si assicura una nuova stagione anche per il barboso procedurale “The Mentalist” e la rete conferma che la 12esima stagione della comedy “Two and a Half Men” sarà anche l’ultima, dopo anni ed anni di onorato successo (fino a quando c’era Charlie Sheen, ossia sino alla 9^serie). Chiude la storica serie “How i Met Your Mother” dopo gli episodi della sua 9^stagione.

File:NCIS title.jpg

NEWS_1318270167_fox-logo 

PROMOSSI:

Bones

The Following

The Mindy Project

Glee

New Girl

Family Guy

The Simpsons 

Raising Hope

Bob’s Burgers

Sleepy Hollow

Brooklyn Nine-Nine

BOCCIATI:

American Dad!

Raising Hope

Sleepy Hollow

Dads

Almost Human

Enlisted

Surviving Jack

Rake

Anche la FOX  fa fuori quasi tutto il suo nuovo palinsesto e salva unicamente la comedy “Brookylin Nine-Nine” e il drama “Sleepy Hollow” , che ha mantenuto un ascolto medio superiore agli 8 milioni e in DVR i risultati superano i 10/11 milioni in media. Il drama “Almost Human”, non terribile ma neanche grandioso negli ascolti, viene cancellato proprio perché essi non garantiscono di ripagare gli altissimi costi di produzione per la serie di JJ Abrams, che non bada mai a spese. Il ritorno dell’interessante “The Following” , partito alla grande con oltre 11 milioni di telespettatori, ha lasciato tutti di stucco quando , subito dalla 2^puntata, i telespettatori si sono poi assestati ad oltre la metà degli ascolti, ossia sui 5 milioni. Non peggiorando ulteriormente la situazione, ed effettivamente essendo una grande serie con un’altra bella stagione dai temi belli pesanti e provocatori, si è guadagnato la 3^ serie, che già si preannuncia possa essere l’ultima. “American Dad!” bocciato da FOX passerà su un altro canale, mentre i “The Simpsons” debutteranno a Settembre con la loro 26esima annata! La scorsa stagione il cartone ha visto ottimi risultati nella prima parte della serie ma davvero molto bassi nella seconda parte, vedremo se si riprenderà a sprofonderà. Ad ogni modo dopo 26 annate (in realtà il cartone è nato nel 1987) , si può anche capire. La comedy “Raising Hope” chiude dopo 4 stagioni.

 

 

 

nbc-logo PROMOSSI:

Law&Order:Special Victims Unit

Grimm

Parenthood  

Parks And Recreation

Chicago Fire

Hannibal

Chicago PD

The Blacklist

*Heroes

About A Boy

BOCCIATI:

Community

Revolution

Ironside

Growing Up Fisher

Welcome to the Family

Sean Saves The World

The Michael J. Fox Show

Dracula

Believe

Crisis

 

Anche la NBC fa calare l’ascia su tantissime nuove offerte , salvando la hit dell’annata (pare essere la nuova serie più vista di tutti i networks) “The Blacklist” , con protagonista James Spader , il fortunato spinoff di “Chicago Fire” ossia “Chicago PD” , entrambe le serie con oltre 8 milioni di telespettatori a testa, e poi ? UDITE UDITE, la NBC riporterà sugli schermi la serie HEROES , cancellata nel 2010, con una quinta stagione ( probabilmente di 13 episodi ) che avrà nuove storie e nuovi protagonisti , ma basati chiaramente sul fulcro della serie , ossia poteri e mutazioni genetiche e nascondere la cosa al mondo. News bomba! La comedy “Parks and Recreation” riceve il rinnovo per una 7^ ed ultima stagione mentre la fortissima fandom di “Community” quest’anno non è stata abbastanza forte da concedere una nuova serie alla comedy tagliante, che quindi chiude , come “Revolution” , che ha terminato la sua rivoluzione dopo questa seconda stagione. Il prossimo anno, il sesto, sarà anche l’ultimo per il drama “Parenthood” con Lauren Graham e l’affidabilissima “Law&Order : Special Victims Unit” , che tornerà con la sua 16esima annata di episodi.

The_Blacklist_Serie_de_TV-262425223-large

 

      cw-logo  PROMOSSI

The Vampire Diaries

Beauty And the Beast

Arrow

Supernatural

Hart Of Dixie

The Originals

Reign

The 100

BOCCIATI:

Nikita

The Carrie Diaries

The Tomorrow People

Star-Crossed

La CW chiude “Nikita” dopo 4 stagioni e “The Carrie Diaries” dopo due e rinnova tre nuove serie e ne boccia altre due , quindi è il canale che porta avanti, in paragone, più “palinsesto nuovo” rispetto agli altri canali in chiaro. Tra le nuove serie fortunate abbiamo “The 100″ ,”Reign” e ovviamente “The Originals” , spin off di “The Vampire Diaries” , che viene rinnovato per una sesta serie. Rinnovo storico per “Supernatural”, che arriva così a tagliare il traguardo delle 10 stagioni , eguagliando “Smallville”. La hit serie della CW, “Arrow” ottiene la 3^ stagione , cosi come “Beauty and the Beast” , mentre “Hart of Dixie” ottiene il rinnovo per la 4^.

 

   


IL PRIMO TG SOCIAL COMIC DEL WEB!
T'ASK LOGO
 PER NON PERDERTI LA PRIMA PUNTATA E GLI AGGIORNAMENTI:

Yours,

Ginger❤