THE WALKING DEAD , 5a STAGIONE : DA STASERA SU FOX ITALIA

Questa sera su FOX Italia parte la 5a stagione di uno dei serial più amati/seguiti ed iconici degli ultimi anni : THE WALKING DEAD.

La serie, originariamente un fumetto, è partita già bene 5 anni fa (con 5/6 milioni di telespettatori) e, di stagione in stagione, ha raccolto sempre più fans, arrivando alla 4a dove è esplosa a livelli di 13/15 milioni di telespettatori  addirittura! Dati cosi incredibili , per una serie via cavo, non si erano davvero mai visti. Ovviamente si parla di ascolti in diretta, perché se si aggiungessero i numeri delle repliche viste all’interno dei 7 giorni dopo il primo passaggio (che in USA si chiama Live+7) i numeri crescerebbero ancora di più!

Da stasera, e per un episodio a settimana sino al 1^Dicembre, seguiremo la prima tranche della stagione, composta da 8 episodi. La seconda ed ultima tranche sarà disponibile, credo, da fine Gennaio inizio Febbraio. Si comincia con l’episodio “Preda e Cacciatore”.

Per non perdere il filo rispetto a scorsa stagione, prima di addentrarvi nelle nuove puntate, eccovi cos’è successo nell’ultimo episodio della 4a stagione, “A”.

In un flashback, Hershel insegna a Rick le basi dell’agricoltura e dell’allevamento, cercando di convincerlo che la guerra sia finita. Nel presente, il gruppo di Rick continua il suo viaggio verso Terminus, ma la notte vengono sorpresi da Joe e gli altri cacciatori, i quali puntano loro le armi contro. Daryl interviene chiedendo a Joe di risparmiarli e di prendere lui al suo posto, ma questi rifiuta e ordina di picchiarlo a morte. Rick, in preda ad un raptus per il pericolo che corre il figlio, inizia una colluttazione con Joe, mordendolo a morte alla gola. Daryl e Michonne approfittano dello sconcerto generale per sopraffare gli altri cacciatori, uccidendoli. Daryl e Rick si aggiornano sugli ultimi accadimenti e, il mattino dopo, i quattro riprendono il cammino verso Terminus. Carl confida a Michonne dei dubbi riguardo il padre per quanto accaduto la notte prima, ma la donna lo rassicura raccontandogli anche del suo passato. Arrivati a destinazione, Rick nasconde una borsa di armi come precauzione all’esterno della recinzione, quindi entra a Terminus dal retro. I quattro entrano nel capannone in cui veniva trasmesso il segnale radio che invitava i sopravvissuti nel dirigersi a Terminus, facendo la conoscenza del leader di quel luogo, Gareth. I quattro vengono accolti con calore, ma Rick in breve riconosce in possesso di alcuni abitanti di Terminus l’orologio di Hershel, il poncho di Maggie, la tuta anti-sommossa di Glenn e lo zaino di Bob. Rick prende un ostaggio, chiedendo dei suoi amici. Gareth arriva sul posto, sostenendo che quegli oggetti li avevano presi dai vaganti, ma quando il gruppo non crede alle sue parole, dà l’ordine di aprire il fuoco. Gli uomini appostati, però, non sparano per ucciderli, bensì vengono in breve condotti in un vicolo cieco e costretti alla resa. Gareth ordina ai quattro di entrare in un vagone contrassegnato con la lettera “A” dove ritrovano il gruppo di Glenn e fanno la conoscenza di Abraham, Rosita, Eugene e Tara, i quali, come loro, erano caduti nella trappola dei residenti di Terminus. Rick, tutt’altro che arrendevole, è però furioso e comincia a meditare la sua vendetta.

 


T’ASK!  IL PRIMO TG SOCIAL COMIC DEL WEB!

T'ASK LOGO
 PER NON PERDERTI LA PRIMA PUNTATA E GLI AGGIORNAMENTI:

Yours, Ginger.