MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2014: TUTTE LE NOMINATIONS, VINCITORI E PERFORMANCES

La sera del 9 Novembre, si sono tenuti a Glasgow ( Scozia ) la 20esima edizione degli MTV Europe Music Awards , presentati quest’anno da Nicki Minaj.

 

Una serata ricca di esibizioni , parecchio piatte e per niente epiche onestamente, e da qualche anno molto povera di momenti emozionanti a livello di consegna premi e di scaletta delle stesse nominations con annuncio del vincitore. Critico, come sempre, la mancanza di svariate importanti categorie ( Best Album ?! ) al posto di categorie del tutto nonsense ( Best Look ?! ) ma , probabilmente, il tutto a favore di una società più SOCIAL, che ormai ci fa sempre più capire che la musica si vede anche, più che comprarla ed ascoltarla.

Seratona per i One Direction, che si apprestano per lanciare il loro quarto (si, di già!) album d’inediti, evviva l’originalità, “Four”. e vincono ben 3 premi mentre con 2 premi vinti abbiamo Ariana Grande, che dà il via alle esibizioni della serata e vince 2 premi ; per Katy Perry che si porta a casa “Best Look” e “Best Video” (incredibile come un video scadente, per quanto simpatico, come “Dark Horse” abbia vinto in questa categoria, di gran lunga il peggior videoclip della cantante in mia opinione) ed infine i 5 Seconds Of Summers, altra band rivelazione di questo 2014. Da segnalare L’INCREDIBILE vittoria di Justin Bieber, che vince il premio come Miglior Artista Maschile per la QUINTA VOLTA CONSECUTIVA (e per la 5a volta consecutiva aveva meglio da fare che venire a ritirare il premio)!

In coda alla serata Nicki Minaj annuncia che gli MTV EMAs 2015 andranno in onda da MILANO!

Prima di procedere alla lista dei nominati e dei vincitori ( evidenziati in grassetto ) diamo uno sguardo ad alcuni dei look della serata.

 

 

 

NOMINATIONS E VINCITORI.

In fondo alla lista cito anche le due nominations regionali, le più interessanti a livello nostrano e discografico, di Italia e UK.

Categorie Principali.

 

Best Song

Best Pop

Best Female

Best Male

Best Live

Best New

Best Rock

Best Alternative

Best Hip Pop

Best Electronic

Best Look

Best Push

Best World Stage

Best Video

Biggest Fans

Worldwide Act

Best song with a social message

PERFORMANCES 

Clicca sui links per vederle

http://it.mtvema.com/video/playlists/ema-2014/40td4b#playlist/mgid:arc:video:mtvema.com:ce654dfa-f564-42b4-aeda-98c567afa342

http://it.mtvema.com/video/playlists/ema-2014/40td4b#playlist/mgid:arc:video:mtvema.com:02256b4e-ca9d-43bb-944c-280c8ef22532


Guarda “HI!TECH – Anche gli Smartphone hanno un cuore” , il primo cortometraggio degli #IbridiAtipicI ! 

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui il gruppo creativo su queste pagine:
 
Yours,
Ginger