SUOR CRISTINA : USCITO IL SUO PRIMO ALBUM , “SISTER CRISTINA”

Dopo il putiferio mediatico che ha generato non solo la partecipazione di una suora ad un talent show, ma addirittura la vittoria, la vincitrice di The Voice of Italy 2 , Suor Cristina (per il mercato SISTER CRISTINA) pubblica il suo album di debutto “SISTER CRISTINA”, un disco di cover (di consueto per il primo capitolo discografico di un vincitore di un talent show musicale).

Il disco si articola in 12 brani, tutti sotto forma di ballads, e in qualche brano, effettivamente, l’arrangiamento vocale e ritmico dei pezzi funziona bene , come in “Fix You” , cover dei Coldplay, “No One” originariamente di Alicia Keys, “Somewhere Only We Know” cover dei Keane e “Like a Virgin”, brano firma di Madonna (primo singolo estratto, con videoclip gia disponibile), che Sister Cristina interpreta, levando i riferimenti sessuali verso gli uomini, nella sua cristianità più totale dedicandolo a Dio.

Belli anche gli inediti “Fallin’ Free” e “L’amore Vincerà”, sicuramente ben interpretati. Il personaggio di Sister Cristina è particolare, ovviamente, fa discutere e divide , ma è innegabile che , comunque, vocalmente c’è talento e l’album proponga una scaletta molto ben pensata di cover ed inediti ad hoc, con un sound e brani che inquadrano perfettamente ciò di cui Suor Cristina, per ora, vuole farsi carico. 

Sarà da vedere come risponderà il pubblico italiano e, chissà, dato che vi è l’intenzione, di quello straniero. Intanto la suora non sta di certo sulle sue, anzi, già annuncia la volontà di una chiamata da Sanremo…anche li, staremo a vedere. AMEN.

sister-cristina-cover

Tracklist

1 Try 3:34 (Pink)
2 Fallin’ Free 3:30 inedito
3 Like A Virgin 3:59 (Madonna)
4 Somewhere Only We Know 3:34 (Keane)
5 Blessed Be Your Name 3:47 (Newsboys)
6 Fix You 4:29 (Coldplay)
7 No One 3:53 (Alicia Keys)
8 I Surrender 3:53 (Hillsong United)
9 True Colors 3:57 (Cindy Lauper)
10 Price Tag 3:30 (Jessy J)
11 Perto, Longe Ou Depois (Ordinary World) 4:07 (Duran Duran, qui nella versione portoghese)
12 L’Amore Vincerà 3:34 inedito


Guarda “HI!TECH – Anche gli Smartphone hanno un cuore” , il primo cortometraggio degli #IbridiAtipicI ! 

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui il gruppo creativo su queste pagine:
 
Yours,
Ginger