DOWNTON ABBEY : DA STASERA LA 4^ STAGIONE IN PRIMA ASSOLUTA

 

 

Da stasera, ore 21, va in onda la 4a stagione di Downton Abbey, in prima visione assoluta, su Rete4.

Una delle serie più acclamate degli ultimi anni, non solo in UK ma in tutto il mondo, uno di quei serial che neanche l’America prova ad imitare, ma che manda in onda integro (solo l’Italia è capace di censurare pesantemente la serie, per la presenza di un personaggio gay) e senza farne un remake.

Un ritratto del primo Novecento che, più di ogni altra period drama (serie storica) ha appassionato chiunque abbia incrociato le loro avventure sul piccolo schermo.

Pochi, forse troppo pochi, episodi per stagioni (8/9) ma ognuno un piccolo evento a sé stante.

In Italia se l’è accaparrato Rete4 e tornerà proprio stasera, 11 Dicembre, in prima serata. Per riprendere il filo, rispetto alle vicende capitate nella puntata finale della terza stagione, eccovi qui un riassunto di quell’ultimo episodio: Un viaggio nelle Highlands, che in UK ha incollato allo schermo oltre 10,2 milioni di telespettatori! (più di 1/6 della popolazione inglese).

Settembre 1921. I Crawley, a esclusione di Isobel e Tom, partono per la Scozia per trascorrere dieci giorni a Duneagle Castle, dimora di Rose e dei suoi genitori, Hugh e Susan McClare. Bates, Anna, Molesley e la signorina O’Brien vanno con loro, e anche Mary, pur essendo prossima al parto, decide di unirsi al gruppo. La servitù rimasta a Downton Abbey intraprende le grandi pulizie, mentre la signora Patmore attira l’attenzione di un fornitore, che si rivela un donnaiolo interessato solo alla sua cucina, e la nuova cameriera Edna corteggia Tom, venendo infine licenziata quando si spinge troppo in là. Durante la fiera di Thirsk, Thomas salva Jimmy da un paio di ladri, arrivando a stringere un legame d’amicizia con il ragazzo, mentre il dottor Clarkson rinuncia a chiedere la mano di Isobel. Intanto, in Scozia, la famiglia Crawley viene raggiunta da Michael Gregson, il capo di Edith, che confida a Matthew i sentimenti che prova per la donna, non ricevendo, però, l’appoggio sperato. Hugh confessa a Robert di dover vendere la propria tenuta perché, non avendola modernizzata, ha finito i soldi e chiede al cugino di ospitare Rose a Downton invece che permetterle di seguire lui e la moglie in India. Mary entra in travaglio in anticipo dopo essere tornata in Inghilterra e partorisce un maschio all’ospedale locale. Dopo averle fatto visita, Matthew muore in un incidente d’auto sulla strada per Downton Abbey.

Per sapere cosa ci aspetta dalla 4^ stagione, non avete che da sintonizzarvi su Rete4!


 

Guarda “Mr AUBERGINE – Videolezioni D’Italiano Per Inglese , il più sclerato tra tutti i professori d’Italia! Un prodotto, #IbridiAtipicI

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui il gruppo creativo su queste pagine:
 
Yours,
Ginger