X FACTOR 8 : LA FINALE!

Dopo 8 settimane ecco arrivato il momento finale: i finalisti dell’ottava edizione del talent show musicale più famoso del mondo gareggiano per la vittoria.

Madh, col suo singolo “Sayonara”, a metà strada fra l’hip hop new generation di Iggy Azalea e le sue influenze orientali.

Lorenzo Fragola, col suo retaggio alla Ed Sheeran / James Newman, da dolce cantautore carino e da presa rapida sulle ragazzine, col suo inedito “The Reason Why”, che aveva già stregato tutto il pubblico dai casting.

Mario, timida ed impacciata reincarnazione del classico cantante italiano anni ’60/’70, che ci propone un pezzo sulle pene d’amore (di cui probabilmente non sentivamo il bisogno) , “All’Orizzonte”.

Ed, infine, Ilaria, col suo inedito “My Name”, a metà strada fra KT Tunstall, il look di Elisa ai tempi di Heaven Out Of Hell e una Florence and The Machine più hippie.

Quattro volti molto diversi ma, apparte i pareri personali, quattro potenziali vincitori in egual modo , che potrebbero rappresentare al meglio il loro pubblico che, in egual misura, potrebbe acquistare i loro dischi.

Dalle prime indiscrezioni, con poco stupore, Fragola e Madh sono in testa sia alle vendite che agli exit poll come prossimo vincitore del contest canoro (Fragola ha venduto oltre 5.000 copie in un solo giorno col suo inedito, Madh oltre 3.000 , molte per il mercato italiano!).

Ricordo che, anche quest’anno, il vincitore ha diritto ad un contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di € 300.000.

La serata finale , che si terrà al Mediolanum Forum, come lo scorso anno, avrà come ospiti : Tiziano Ferro, Malika Ayane, Gianna Nannini, Arisa , David Guetta e Saint Motel.

Alessandro Cattelan & Co. possono chiudere quest’annata con il più alto risultato dell’era Sky di X Factor. Sia nei bootcamp che nei live shows, il talent ha superato una platea di 1,1 milioni di telespettatori, con puntate ad 1,3 milioni, e complessivamente, con le repliche di Cielo, sono quasi in 3 milioni a seguire lo show! Impressionante per la pay per view, che tocca solo una manciata di milioni d’italiani.

Chi vincerà X FACTOR 8? Seguite stasera la finale alle ore 21,10 su SkyUno. Per commentare sui social: #XF8.

 


Guarda “Mr AUBERGINE – Videolezioni D’Italiano Per Inglese , il più sclerato tra tutti i professori d’Italia! Un prodotto, #IbridiAtipicI

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui il gruppo creativo su queste pagine:
 
Yours,
Ginger