LORENZO FRAGOLA VINCE X FACTOR 8

Lorenzo Fragola è stato coronato vincitore dell’8 ^edizione di X FACTOR Italia ieri, poco prima di mezzanotte.

Segue gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni, Nathalie, Francesca Michelin, Chiara Galiazzo e Michele Bravi , che hanno vinto le scorse edizioni.

Si classifica secondo Madh, e gli auguro la carriera di Noemi (altra seconda arrivata, al secondo XFACTOR, che ha fatto molta più strada di Becucci) , che col suo inedito “Sayonara” ha tirato fuori qualcosa che nel panorama mainstream italiano non era stato ancora presentato, men che meno in un talent.

Terzo posto per Ilaria e quarto per Mario.

Lorenzo Fragola , il nostro Ed Sheeran personale , da dolce cantautore carino e da presa rapida sulle ragazzine, col suo inedito “The Reason Why” aveva già stregato tutto il pubblico dai casting , ed è anche padrone di un record di vendite. Il suo singolo, in soli 7 giorni, è gia DISCO D’ORO per le oltre 15.000 copie vendute, mai successo prima d’ora!

Il faccino d’oro e le melodie romantiche, come da tradizione, non smettono mai di far colpo e attirare pubblico, di teenager e non.

Una vittoria meritata? In quanto a bravura sicuramente, in quanto a “novità”, di cui X FACTOR dovrebbe esser vessillo, UN PO’ MENO.

In tutto ciò la Sony Music Italia, che regala a Lorenzo un contratto discografico da 300,000 euro, sarà più che felice di far man bassa dei risultati del ragazzo.

La serata finale di XF8 , tenutasi al Mediolanum Forum, che ha avuto come ospiti Tiziano Ferro, Malika Ayane, Gianna Nannini, Arisa , David Guetta e Saint Motel ha incollato allo schermo, fra la diretta su SkyUno e Cielo, 1.983.683 telespettatori con il 7,91% di share , rimanendo fissa con più hashtags nella top 10 dei più commentati su Twitter.

Alessandro Cattelan & Co. possono chiudere quest’annata più che soddisfatti, e in linea coi risultati dello scorso anno, e a breve si metteranno già alla ricerca dei prossimi talenti per la prossima edizione (ma bisognerà vedere con quali giudici!). 

Detto questo, vi riposto tutti gli inediti dei finalisti. Qual è il vostro preferito?

 


Guarda “Mr AUBERGINE – Videolezioni D’Italiano Per Inglese , il più sclerato tra tutti i professori d’Italia! Un prodotto, #IbridiAtipicI

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui il gruppo creativo su queste pagine:
 
Yours,
Ginger