CENTOVETRINE : CAMBIO DI RETE E PROGRAMMAZIONE!

Da oggi, Lunedi 15 Dicembre, la soap opera storica di Canale 5, a meno di un mese dal compimento del suo 14esimo anno nel palinsesto dell’ammiraglia Mediaset (ha debuttato l’8 Gennaio del 2001) e ben oltre 3,000 puntate, viene spostata su Rete4.

L’orario prescelto è il preserale , le 20.00, e l’orario confermerebbe la scelta strategica del rinforzo del blocco “soap” preserale di Rete4, con le repliche de “Il Segreto” e “Tempesta D’Amore”, ma fra fan e critici sembra un puro e semplice declassamento, dato che gli ascolti sono ulteriormente scesi sui 2,5/2,6 di media per il 15/17% di share.

La soap raggiunse il suo picco maggiore nel Febbraio 2005, dove la storia Anita Ferri e Marco Della Rocca intrappolati nei ghiacci aveva appassionato la bellezza di 5,200,000 telespettatori, anche trainata da più alti ascolti del lead-in “Beautiful”, che comunque dopo 24 anni regge ancora gli oltre 3,2 milioni di telespettatori di media e il 20% di share.

I fans sono in rivolta, perché temono che questo sia il preludio alla cancellazione della soap a fine stagione, perché viene difficile pensare che una produzione possa produrre un’altra stagione della soap se l’indirizzo finale è poi Rete4, ma mai dire mai!

Voi cosa ne pensate? 

Centovetrine IN o OUT?

E’ anche da considerare che una delle uniche due soap italiane ancora in onda , e dà da lavorare a davvero moltissima gente, fra redazione, attori, sceneggiatori fino a truccatori, costumisti e altri lavori più umili ma sempre utili e degni di questo nome.


 

Sempre con un ombrello, col suo adorato orologio chic e pronto per un’altra, unica, lezione d’inglese…il nostro #MrAUBERGINE e le sue VIDEOLEZIONI D’INGLESE PER ITALIANI , il professore  più “particolare” d’Italia! Un prodotto, #IbridiAtipicI

Se vi è piaciuto, ricondividete sul vostro profilo!

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui il gruppo creativo su queste pagine:
 
Yours,
Ginger