MADH: ESCE ALBUM DI DEBUTTO “MADHITATION”

A 7 mesi dalla fine del percorso musicale ad X FACTOR, l’estroso Madh è pronto a presentare al pubblico il suo primo disco, “Madhitation“, disponibile da oggi. Un disco vario, tutt’altro che “italiano”, che Madh stesso ha definito contaminato in un’intervista su Panorama. Si era già capito con il suo primo singolo, “Sayonara” (#2 ITA; oltre 30,000 copie vendute in Italia), uscito subito dopo l’esperienza ad X FACTOR, che ci saremmo dovuti aspettare qualcosa di diverso e molto interessante da questo giovane artista sardo, precisamente di Carbonia. Un elemento molto interessante dell’artistry di Madh è il fatto che nei suoi testi scriva in metafore, senza parlare direttamente di sè, dei suoi sentimenti, d’amore, come praticamente il 99% dei cantanti presenti sul mercato. Nella sua intervista a TgCom, Madh dice:

Mi piace scrivere in modo astratto senza entrare nel dettaglio, vivo di metafore. Ad esempio quando in ‘Madhitation‘ canto ‘La mia mente è come un prato’, non c’è niente ma dentro ci puoi mettere tutto quello che vuoi… Parlo di me, di come sono fatto.

Madhitation” è un album che nasce da prima di X FACTOR, con brani precedenti alla sua partecipazione al talent, lavorato in pochissimi mesi (principalmente da marzo a giugno) che rappresenta, in breve, il punto di partenza della sua arte, che ha ancora molto da dire, con brani non utilizzati e appositamente tenuti nel cassetto per essere meglio elaborati in futuro. Il progetto è stato supervisionato da Fedez, già suo giudice in X FACTOR, che gli ha lasciato spazio e libertà di esprimersi, convintissimo (a pieni motivi) del talento di questo ragazzo.

Nel disco di Madh c’è anche il nuovo singolo “Gong” e la copertina con la sua tracklist.

madh madhitation

1 – Sayonara 2 – Boomerang 3 – Triangle 4 – Gong feat. The Strangers 5 – River 6 – Tree feat. Anna Tifu 7 – Eyes On You 8 – Powa-Faya 9 – Kyoto Mind feat. Train To Roots 10 – Vai 11 – She feat. ArpXP 12 – Madhitation feat. The Strangers & Lukra 13 – Sayonara (acoustic version)

E voi MADHiterete con lui? Scrivetemelo qui sotto.


Guarda “Mr AUBERGINE – Videolezioni D’Italiano Per Inglese , il più sclerato tra tutti i professori d’Italia! Un prodotto, #IbridiAtipicI

IbridiAtipicI LOGO

 Segui il gruppo creativo su queste pagine: