KRISTA SIEGFRIDS: ECCO IL NUOVO SINGOLO “BETTER ON MY OWN”

Krista Siegfrids si è fatta conoscere al pubblico nel 2013, in occasione dell’Eurovision Song Contest, dove ha partecipato con il suo trascinante pezzo pop “Marry Me“.

Con quel singolo Krista Siegfrids aveva l’intento di sensibilizzare la Finlandia e l’Europa verso i diritti degli omosessuali, in particolare sull’approvazione del matrimonio gay, presentandosi vestita da sposa e baciando una ragazza nella sua esibizione di “Marry Me” all’Eurovision Song Contest. Il singolo arrivò sino alla posizione #6 in Finlandia e da lì la sua carriera iniziò veramente.

Successivamente uscirono altri due singoli, “Amen!” e “Can You See Me?“, tutti inclusi nel suo album di debutto “Ding! Dong!” (FIN #19), con sonorità pop e pop trash.

Nel 2014 esce “Cinderella“, un bellissimo brano che ricorda qualche numero degli Abba in chiave più rockeggiante, che arriva al #15 della classifica finlandese che conclude l’era “Ding! Dong!”.

All’inizio di quest’anno Krista Siegfrids torna con “On & Off” e pochi giorni fa presenta il nuovo singolo e video per “Better On My Own“. Il singolo anticipa l’uscita del suo secondo album di studio di cui ancora non si hanno dettagli precisi, se non qualche esibizione live (molte buone) dove ha cantato qualche nuovo brano come “Best Bad Girlfriend” e “Too Much for a Broken Heart“, che fanno presupporre un sound più maturo ed interessante, con sonorità che strizzano l’occhio agli anni 80 e 90 con un twist moderno, correlati da un look rock-alternative, non esageratamente glamour ed extracurato, che funziona per alcune artiste americane ma che alla lunga infastidisce e sà troppo di costruito.

L’outfit e il video di “Better On My Own” mi ricordano una versione più urban e “cheap” (ma non in senso negativo) di “The Edge of Glory” di Lady Gaga ed è, secondo me, attualmente il suo miglior uptempo single.

Personalmente la tengo d’occhio, perchè ha un sound molto fresco che non ha nulla da invidiare alla Taylor Swift di 1989, Ke$ha dei primi tempi, l’Avril Lavigne dei singoli più pop e Katy Perry, un mix che non può non intrigare!

Krista Siegfrids è un pò più “sporca”, vissuta, “meno precisina”, divertente, sexy , diretta e provocatoria e ci piace così!

Fatemi sapere se avete apprezzato il nuovo singolo e, in generale, se è un’artista che avete trovato interessante e se avete guardato qualche video di quelli che vi ho linkato (li trovate cliccando sopra il nome della canzone).



Sempre con un ombrello, col suo adorato orologio chic e pronto per un’altra, unica, lezione d’inglese…il nostro #MrAUBERGINE e le sue VIDEOLEZIONI D’INGLESE PER ITALIANI , il professore  più “particolare” d’Italia! Un prodotto, IbridiAtipicI

Se vi è piaciuto, ricondividete sul vostro profilo!

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui gli IbridiAtipicI su
 
Yours,
Ginger ♥