LADY GAGA: “TIL IT HAPPENS TO YOU”, NUOVO SINGOLO E VIDEO

Lady Gaga ha appena concluso il tour che l’ha portata in giro col suo album quarto album di studio “Cheek to Cheek” (US #1; ITA #6; UK #10 – oltre 1 milione di copie vendute), realizzato assieme alla leggenda della traditional pop music Tony Bennett, è pronta a tornare alla pop music!

In occasione di questo ritorno alla musica leggera, ecco che spunta “Til It Happens to You“, che però non è certo una “Bad Romance” o “Born This Way“.

 

 

Infatti “Til it Happens To You“, prodotto e scritto dalla stessa insieme a Diane Warren, è la colonna sonora portante del documentario The Hunting Ground, che parla delle violenze sessuali che avvengono nei campus universitari americani, presentato al Sundance Film Festival 2015.

In “Til it Happens To You“, Gaga parla delle violenze che subì all’età di 19 anni, che già ammise apertamente mesi fa in un’intervista con Howard Stern. Già nella bellissima e trascinante “Swine” contenuta nel suo terzo album “Artpop“, Lady Gaga si sfogò nei confronti di questa violenza, ma al tempo della pubblicazione la vera essenza della canzone non era ancora stata rivelata.

Diane Warren, parlando di “Til it Happens To You” ha detto che, per com’è stata scritta ed interpretata, la gente può interfacciarsi alla canzone non solo pensando alla violenza sessuale:

“Potrebbe essere una rottura, la morte di qualcuno, qualcosa che si è perduto e qualcuno che ti dice che andrà tutto bene, mentre tu senti che stai morendo”.

lady gaga diane warren

Lady Gaga con Diane Warren in studio

Il risultato è una ballad con tratti fortemente energici, realista e cruda, spietata ma dolce che mostrano una Lady Gaga sempre più raffinata e sempre più lontane dalle colleghe “pop”, per bravura – stile e voce (e premi vinti!).

Il brano “Till it Happens To You“, però, pare che non sarà incluso nel quarto album d’inediti (quinto di studio) di Lady Gaga, però se dovesse andare bene, chissà, potrebbe essere una bonus track?

Io lo spero vivamente!

Cosa ne pensate di questo nuovo brano di Lady Gaga?



Sempre con un ombrello, col suo adorato orologio chic e pronto per un’altra, unica, lezione d’inglese…il nostro #MrAUBERGINE e le sue VIDEOLEZIONI D’INGLESE PER ITALIANI , il professore  più “particolare” d’Italia! Un prodotto, IbridiAtipicI

Se vi è piaciuto, ricondividete sul vostro profilo!

IbridiAtipicI per FACEBOOK

 Segui gli IbridiAtipicI su
 
Yours,
Ginger ♥