THE KOLORS: 12 SETTIMANE AL #1 CON “OUT”, è RECORD

Qualche giorno fa i The Kolors sono entrati nella storia della classifica FIMI, che stila gli album e i singoli piu venduti in Italia!

Perchè?

I The Kolors sono riusciti nell’impresa di rimanere (per ora) ben 12 settimane (non consecutive) al #1 della classifica Italiana dell’album col loro album “Out” ed è il miglior risultato ottenuto per una band italiana, che batte niente meno che quello ottenuto dall’album “Nord Sud Ovest Est” degli 883, di 11 settimane!

In molti non lo sanno, ma “Out” non è il primo disco dei The Kolors, vincitori di AMICI 14 : il  loro primo disco è uscito poco prima che la band entrasse ad AMICI 14, nel Maggio 2014, e si chiama “I Want“. Il loro primo album contiene due brani che sono poi stati reinseriti in “Out“, ossia “Me Minus You” e  “Why don’t you love me?“, la quale è diventata il cavallo di battaglia della band, assieme al famoso singolo “Everytime“.

the kolors i want copertina

Ecco la copertina di “I Want” primo album dei The Kolors, uscito nel 2014

Il record per l’album di un gruppo, italiano o internazionale, però è ancora leggermente distante: servono ancora 3 settimane in vetta ai The Kolors per raggiungere “Making Movies” dei Dire Straits, che sono a quota 15!

Diciamocelo: per il vento che tira attualmente nella discografia, i vincitori di AMICI 14 possono ritenersi più che fortunati, anzi, entusiasti: “Out“, in sole 13 settimane dalla sua uscita, ha venduto oltre 150.000 copie in Italia (3x platino) e ben presto saranno destinati a nuove certificazioni, considerando che deve ancora uscire un secondo singolo ufficiale (che potrebbe essere “Realize“, con Elisa) !

Successo più che meritato, per uno dei “prodotti” migliori usciti da un talent show italiano.

 



T’ASK – Informazione Spiccia ! IL TiGgì SOCIAL COMIC DEL WEB!

T'ASK LOGO
 PER NON PERDERTI LE PUNTATE GLI AGGIORNAMENTI:

Yours,

Ginger