ADELE: 5,7 MILIONI DI COPIE VENDUTE CON “25” IN UNA SOLA SETTIMANA! ECCO I RECORD CHE HA INFRANTO

Nessuno si aspettava un risultato simile, e men che meno la stessa Adele.

Il disco dopo “21“, l’album più venduto del XXI secolo (ironicamente), si sapeva già che avrebbe attirato un certo interesse e s’immaginavano cifre stellari, ma mai a questi livelli.

In soli 7 giorni,25” di Adele ha venduto la bellezza di:

circa 3,400,000 di copie vendute in USA

oltre 800,000 copie vendute in UK

oltre 47,000 copie vendute in ITALIA

oltre 60,000 copie vendute in BELGIO

oltre 30,000 copie vendute in NUOVA ZELANDA

oltre 120,000 copie vendute in OLANDA

oltre 210,000 copie vendute in AUSTRALIA

(e via dicendo) per un totale della bellezza di oltre 5,7 milioni di copie vendute nel mondo in soli 7 giorni.

Il numero, incredibile, è già stato ampiamente superato nel giro di uno schiocco di dita. Nella seconda settimana, questa qui, pare che “25” venderà 1 altro milione di copie in USA, altre 300,000 copie in UK e chissà quante ancora nel mondo. L’impatto sarà cosi forte che il disco potrebbe avvicinarsi alla soglia dei 10 milioni di copie vendute in meno di 3 settimane.

adele-25

Nella Adele-Cartina qui sopra potrete vedere in verde tutti i posti dove “25” ha conquistato la vetta dei dischi più venduti, in rossi i Paesi ancora “non conquistati” e in grigio…quelli dove non esiste Itunes.

Presto detto: il mondo intero É ADELE.

Un risultato che non è mai stato ottenuto da che la Nielsen si occupa del monitoraggio dei dischi venduti, ossia dal 1991 ma, ad ogni modo, viene difficile pensare che anche prima di quella data siano state raggiunte cifre simili, se non unicamente da artisti quali Beatles, Elvis Presley, Michael Jackson o Madonna.

Un risultato incredibile per un album magari non altrettanto incredibile o iconico, ma sicuramente di grandissima fattura, di ottima scrittura, vocalità incriticabile e emozionante.

Vediamo nel dettaglio tutti i record superati da Adele con l’uscita di “25”:

– Con 3,38 milioni di copie vendute solo negli States al suo debutto batte (alla grande) il record precedente appartenente agli N*SYNC, che nel 2000 avevano mosso oltre 2,42 milioni di unità col loro disco No Strings Attached.

  • Battuto alla grande anche il record femminile di quel primato (ovviamente) che ha custodito Britney Spears per 14 anni: “Oops! I Did it Again“, il suo secondo disco, si era fermato a 1.319.193 copie vendute in 7 giorni. 25 l’ha quasi triplicato.

in soli 7 giorni 25 è diventato l’album più venduto di tutto il 2015 in America ma anche nel mondo con 5,7 milioni di copie vendute e per fine Dicembre potrebbe anche raddoppiare (o triplicare, a questo mondo) la cifra. C’è tutto il tempo per poter raggiungere tale record, e l’avvento del Natale non potrà che migliorare ulteriormente le performance di questo album-miracolo.

  • Le 3,4 milioni di copie vendute da 25 in USA battono anche il record di Hikaru Utada col suo celebre album “Distance“. L’artista giapponese era fino ad ora l’unica esistente ad aver venduto in un solo Paese, in soli 7 giorni, più di 3 milioni di copie di un album.

– Con 800.000 copie vendute in una settimana 25 è diventato il disco più venduto di sempre nella prima settimana di vendita in Inghilterra, battendo cosi “Be Here Now” degli Oasis, che ha tenuto il record per 18 anni.

Hello! siamo solo all’inizio.



Sempre con un ombrello, col suo adorato orologio chic e pronto per un’altra, unica, lezione d’inglese…il nostro #MrAUBERGINE e le sue VIDEOLEZIONI D’INGLESE PER ITALIANI , il professore  più “particolare” d’Italia! Un prodotto, IbridiAtipicI

Se vi è piaciuto, ricondividete sul vostro profilo!

IbridiAtipicI per FACEBOOK

Yours,
Ginger