THE CHART SHOW (Top 10 Singles & Album Italy, Uk and Usa) [Week 118]

The Chart Show, la vostra risorsa piu affidabile per la musica piu venduta del momento.  Con le top 10 album e singoli di Italia, United Kingdom e United States e curiosità su vendite totali, della settimana e riguardanti la carriera passata ed attuale degli artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-DAFT PUNK FT. PHARRELL WILLIAMS-Get Lucky

6,532 downloads

Quinta settimana al vertice per il singolo del ritorno, in pompa magna, dei Daft Punk che decreta anche il ritorno al succeso per Pharrell Williams. Il singolo è stato, fin’ora, certificato disco di platino per le oltre 40,000 copie vendute.

2-ROBIN THICKE-Blurred Lines

  5,913 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 30,000 copie nel nostro paese.

3-ICONA POP-I Love It

  downloads

Il singolo ha già venduto oltre 20,000 copie nel nostro paese.

4-DAVID GUETTA FT. NE-YO & AKON-Play Hard

 4,129 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 20,000 copie nel nostro paese

5-PINK FT. NATE RUESS-Just Give Me A Reason

 4,041 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 50,000 copie nel nostro paese. 

6-OLA-I’m In Love

4,007 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 25,000 copie nel nostro paese.

7-WANKLEMUT & EMMA LOUISE-My Head is a Jungle

2,867 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 25,000 copie nel nostro paese.

8-IMANY-You Will Never Know (NEW)

 3,404 downloads

9-MORENO-Che Confusione

2,044 downloads

10-MAX PEZZALI-L’Universo Tranne Noi

 2,630 downloads

daft-punk-get-lucky-lead

ITALY ALBUMS TOP 10

1-MORENO-Stecca

Stabile al numero 1, per la terza settimana non consecutiva, il vincitore del talent AMICI 12, già favorito ad inizio dell’edizione. Il disco è gia’ stato certificato platino per le oltre 60,000 copie vendute. Un successone.

2-MAX PEZZALI-Max 20

Diciassettesimo disco della carriera di Pezzali, che contiene 14 vecchi successi di Pezzali e degli 883  in duetto con vari artisti della musica italiana e 5 inediti, tra cui “L’Universo Tranne Noi”,  pubblicato come singolo il 10 maggio 2013 ed arrivato in top 10 italiana.

3-GUE PEQUENO-Bravo Ragazzo

Secondo lp del rapper originario della band Club Dogo.

4-GRETA-Solo Rumore

Ep di debutto di Greta, seconda classificata di Amici 12, per la squadra dei Bianchi, gestita da Emma Marrone.

5-DAFT PUNK-Random Access Memories

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco, il primo ad aver utilizzato anche sezioni di registrazioni live acustiche, troviamo duetti con Panda Bear, Julian Casablancas, Todd Edwards, Dj Falcon, Chilly Gonzalez, Giorgio Moroder, Nile Rodgers, Paul William e Pharrel Williams, l’ultimo nel singolo di lancio “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre.

6-BLACK SABBATH-13 (NEW)

Diciannovesimo album di studio della storica alternative rock band dei Black Sabbath, a ben 18 anni di distanza dal precedente “Forbidden” e 15 anni di distanza da “Réunion”,album dal vivo che conteneva due tracce inedite. Si tratta anche del primo album di studio che segna il ritorno di Ozzy Osbourne, che non vi appariva dal disco “Never Say Die!” del 1978, e di Butler, che non apppariva dal disco “Cross Purposes”, del 1994.  Anticipa il singolo “God Is Dead?”.

7-JOVANOTTI-Back Up 1987-2012 Il Best 

Terza raccolta del cantautore italiano Jovanotti, nonché 21esima fatica discografica (in totale) per Lorenzo Cherubini. Il disco ha ricevuto ben 3 dischi di platino con circa 200,000 copie vendute nel nostro paese!

8-EMMA-Schiena

Stabile Emma con “Schiena” .Il disco ha venduto fin’ora oltre 40,000 copie ed è stato ben 4 settimane al numero 1.

9-FEDEZ-Sig. Brainwash, L’arte di Accontentare

Il disco di Fedez, secondo della sua carriera, ha già venduto oltre 60,000 copie.

10-MARCO MENGONI-#ProntoACorrere

Il secondo lavoro di Marco Mengoni, a due anni dal primo album, che ha già venduto oltre 30,000 copie.

moreno%20donadoni-stecca-cover

UK SINGLES TOP 10

1-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Con un boom pari a 190,000 copie vendute nella prima settimana, Il singolo di Thicke diventa ufficialmente il singolo col maggior numero di copie vendute in una settimana nel 2013, battendo I Daft Punk.

2-NAUGHTY BOY FT SAM SMITH-La La La

Il singolo è il primo n.1 per l’artista inglese, estratto dal disco Hotel Cabana (2013), che questa settimana arretra in seconda posizione.

3-DAFT PUNK-Get Lucky

Quattro settimane al vertice della UK singles chart e all’attivo oltre 6o0,000 copie vendute solo in UK.

4-PASSENGER-Let Her Go

Meno una posizione per la hit single di Passenger.

5-OLLY MURS-Dear Darlin’

Terzo estratto dal terzo lp di Olly Murs, “Right Place, Right Time”, che ha all’attivo circa 714,400 copie vendute in UK. Il singolo raggiunge questa settimana un nuovo picco, salendo di ancora un posto.

6-UNION J-Carry You (NEW)

Singolo di debutto della band formata durante la 9^serie di X FACTOR UK, posizionati per quarti. Il loro album di debutto è fissato per Ottobre 2013.

7-FUSE ODG-Antenna (NEW)

Fuse ODG alias Nana Richard Abiona, inglese discendente del Ghana, pubblica il suo secondo singolo “Antenna” a distanza di due anni dal primo “Azonto”.

8-JESSIE J FT. BIG SEAN & DIZZEE RASCAL-Wild

Meno tre posti per il nuovo singolo di Jessie J, che si avvale della collaborazione di Big Sean e Dizzee Rascal, in un video molto provocante dove mostra, orgogliosa, la sua testa quasi rasata. Recentemente la cantante si era completamente rasata per donare i capelli per la lotta contro il cancro, assieme ad altre celebrità. Il singolo anticipa il suo secondo lp.

9-MACKLEMORE & RYAN LEWIS-Can’t Hold Us

10-RUDIMENTAL FT. ELLA EYRE-Waiting All Night 

robin-thicke-blurred-lines

UK ALBUMS TOP 10

1-DISCLOSURE-Settle (NEW)

Il duo “elettronico” piazza il disco di debutto, “Settle”, al numero 1 dell’albums chart UK con una prima settimana di vendite pari a 44,663 copie vendute. Il disco presenta varie forme di musica garage, future garage, house ed ovviamente elettronica.

2-QUEENS OF THE STONE AGE-…Like Clockwork (NEW)

Sesto album di studio dell’alternative rock band americana dei Queens of the Stone Age, che arriva a 6 anni di distanza dal precedente “Era Vulgaris”. Anticipa il singolo “My God is the Sun”.

3-DAFT PUNK-Random Access Memories

Scende di due posti, dopo due settimane al vertice, il quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco, trainato dall’enorme successo del singolo  è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco “Get Lucky”, singolo di lancio, con Pharrel Williams. L’album vende la bellezza di 165,091 copie vendute nella sua prima settimana, diventando il primo disco del duo a raggiungere la vetta dell’albums chart inglese ed anche il disco dalle vendite più veloci dell’anno!

4ROD STEWART-Time

Il nuovo lp di Rod Stewart che gli ha permesso di tornare al numero 1 di Stewart dopo ben 37 anni dal suo lp “A Night ON The Town” e conquista il record inglese per il maggior numero di tempo passato tra un number 1 album ed un altro. Anticipano i singoli “She Makes Me Happy” per gli USA e “It’s Over” per il pubblico europeo.

5-PASSENGER-All The Little Lights 

Il disco, uscito nel Febbraio 2012, è tornato in classifica settimana scorsa (raggiungendo il picco massimo mai raggiunto prima d’ora, arrivando al numero 6) e questa settimana resiste ancora in top 10. L’album è il terzo disco di studio del cantautore britannico Passenger.

6-RUDIMENTAL-Home

I Rudimental sono quattro ragazzi londinesi e “Home” è il loro primo disco. Il cd unisce sonorità garage, house, R&B e contiene i singoli “Feel the Love” (UK #1), “Not Giving In” (UK #14) e il recente number 1 single “Waiting All Night”.

7-BASTILLE-Bad Blood

Album di debutto della band inglese dei Bastille, che contine i 5 singoli “Overjoyed” , “Bad Blood”, “Flaws”, la hit single “Pompeii” (il loro successo maggiore), ed il prossimo pezzo, “Laura Palmer”.

8-MILES KANE-Don’t Forget Who You Are (NEW)

Secondo album solista per il musicista indie rock inglese Miles Kane e primo ad entrare in top 10. Il precedente album, di debutto, “Colour of the Trap” si fermò all’11esimo posto in classifica.

9-OLLY MURS-Right Place Right Time (R.E.)

Terzo album di studio di Olly Murs, secondo classificato nella 6^edizione di X FACTOR UK. Il disco, uscito a Novembre, ha già venduto circa 750,000 copies in UK.

10-CARO EMERALD-The Shocking Miss Emerald (R.E.)

Disclosure_Settle

US TOP 10 SINGLES

1-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Schizza di 5 posti, dal 6 sino in top position, il brano di Thicke (con già alle spalle oltre 1 milione di copie vendute in USA) che diventa il suo primo  a raggiungere il disco di platino e a raggiungere la vetta negli Stati Uniti! Il singolo sta andando molto bene anche nel resto del mondo, specie in UK ed Italia, come si può evincere sopra dalle classifiche.

2-MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT. RAY DALTON-Can’t Hold Us

Dopo 5 settimane al vertice della US Chart, Macklemore  e Ryan Lewis arretrano al numero due con la loro “Can’t Hold Us”, tratta dall’lp di debutto (dei due artisti assieme) “The Heist”.

3-DAFT PUNK-Get Lucky

Il nuovo singolo dei Daft Punk conquisterà  la vetta anche negli USA?

4-JUSTIN TIMBERLAKE-Mirrors

Secondo estratto dal disco del ritorno di Justin, “The 20/20 Experience”. In USA il singolo è un A-Side con l’altro brano “Suit & Tie”.

5-FLORIDA GEORGIA LINE-Cruise

La hit single del duo americano è a quota oltre 3,8 milioni di copie vendute in USA! In Canada il singolo si aggiudica il doppio disco di platino per le oltre 160,000 copie vendute.

6-IMAGINE DRAGONS-Radioactive

7-PINK FT. NATE RUESS-Just Give Me a Reason 

Il pezzo è già a quota oltre 3 milioni di copie vendute in USA, e consnte a Pink, tra l’altro, di ottenere il record per il maggior numero di singoli al numero 1 della “Adults top 40 Singles”, essendo “Just Give Me a Reason” il suo ottavo pezzo a riuscire nell’impresa. Cosi facendo, supera Maroon 5 e Katy Perry, entrambi a quota 7. Il singolo è certificato, inoltre, 4 volte platino in Australia per le oltre 280,000 copie vendute e in UK ha superato già le 550,000 copie vendute.

8-SELENA GOMEZ-Come & Get It

Singolo di debutto della carriera solista di Selena Gomez (prima era Selena Gomez & The Scene) dall’imminente album di debutto “Stars Dance”. Pezzo scritto da  Ester Dean, Mikkel S. Eriksen , e Tor E. Hermansen e prodotto da Stargate. Il brano, pop song con elementi di musica indiana, è decisamente una novità rispetto ai singoli precedenti della Gomez.

9-ARIANA GRANDE-The Way (R.E.)

Rientra in classifica, superando la precedente posizione (#10), il singolo di lancio del suo primo album “Daydreamin'”. Il pezzo è in collaborazione col rapper americano Mac Miller.

10-ICONA POP-I Love It

Singolo di debutto worldwide del duo electro pop svedese delle Icona Pop. Il pezzo fin’ora a venduto circa 1,8 milioni di copie in USA; 300,000 ed oltre in Germania ed è quadruplo disco di platino in Australia, dove ha venduto oltre 280,000 copie. In totale, le sue vendite si aggirano attorno ai 3 milioni di copie.

robin-thicke-blurred-lines

US TOP 10 ALBUMS

1-QUEENS OF THE STONE AGE-Like Clockwork (NEW)

Sesto album di studio dell’alternative rock band americana dei Queens of the Stone Age, che arriva a 6 anni di distanza dal precedente “Era Vulgaris”. Con 91,000 copie vendute nella prima settimana, il disco diventa il primo album della suddetta band a raggiungere la vetta della Billboard Chart. La posizione massima raggiunta fin’ora fu con l’album “Lullabies to Paralyze” del 2005 (#5).

Anticipa il singolo “My God is the Sun”.

2-DAFT PUNK-Random Access Memories

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è anticipato dall’ultimo singolo “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre. L’album diventa il primo disco n.1 del duo ed anche il set che piazza più copie vendute in una sola settimana in questo 2013, muovendo ben 339,000 unità. Nella sua terza settimana il disco scende al numero 3 e vende altre 62,000 copie.

3-SLEEPING WITH SIRENS-Feel (NEW)

Terzo album di studio della post hardcore band dei Sleeping With Sirens. Il disco è anticipato dai singoli “Low” e “Alone” e debutta in terza posizione vendendo circa 60,000 copie nella sua prima settimana.

4-BLAKE SHELTON-Based On A True Story… (R.E.)

5-DARIUS RUCKER-True Believers

Quarto lp di Darius Rucker e terzo di genere country. Il disco è anticipato dai singoli “True Believers” e “Wagon Wheel”. L’ultimo brano ha raggiunto, fin’ora, la #15 nella Billboard hot 100.

6-MEGADETH-Suer Collider (NEW)

Quattordicesimo album di studio dell’heavy metal band americana dei Megadeth, rilasciato sulla loro etichetta indipendente Tradecraft Records. Il disco apre al numero 6 con circa 29,000 copie vendute nella sua prima settimana e il disco ha subito una forte pressione negativa dalla stampa, ricevendo quasi esclusivamente recensioni negative.

7-IMAGINE DRAGONS-Night Visions

8-FLORIDA GEORGIA LINE-Here’s To The Good Times (R.E.)

L’album di debutto del duo country americano Florida Georgia Line rientra in top 10. Massima posizione raggiunta è il numero 5.

9-JUSTIN TIMBERLAKE-The 20/20 Experience

Il terzo album di studio di Timberlake ha superato abbondantemente le 2 milioni di copie vendute in USA e ha conquistato svariati record digitali in tutto il mondo per le copiose vendite della sua prima settimana. Dalla sua uscita, a marzo 2013, il disco non è mai uscito dalla top 10.

10-BARENAKED LADIES-Grinning Streak

11esimo album di studio della band dei Barenaked Ladies, diventati realmente famosi nel 1998 con la hit “One Week”. Il disco apre con 26,000 copie vendute nella sua prima settimana ed è anticipato dal singolo “Boomerang”.

QUEENS~1

———————————————————————————————————————————————————-
NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger ❤