ADELE: “SPICE GIRLS E BRITNEY SPEARS LE MIE ISPIRAZIONI PER FARE MUSICA”

Adele ha recentemente lasciato un’intervista, per la promozione del suo terzo album “25” (che si presume abbia venduto circa 7 milioni di copie nella sua prima settimana), nella quale ha parlato del suo rapporto coi fans e con la musica e,al proposito, ha dichiarato:

Ho incontrato un pò di fans che sono stati un pò “isterici”, tipo incontrollabili, tremanti e cose cosi e mi sono sentita un pò strana, nel senso…dai, smettetela..cioè sono solo io mica Britney Spears! Che cosa fate?

Per Adele, Britney Spears è la regina della musica pop e cita “Oops…I Did it Again” come l’album che l’ha accompagnata nei suoi teenage years ma non solo, anzi.

La vera ragione che ha spinto Adele ad iniziare la sua carriera sono state le Spice Girls, in particolare Geri Halliwell. Al riguardo ha detto:

La musica che ascolto e che davvero mi smuove qualcosa dentro è quella di Etta James ed Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan e artiste simili (il cui influsso si nota anche nei suoi dischi) ma quello con cui sono cresciuta è ben diverso, ed è assolutamente il pop. Il pop è stato il soundtrack principale della mia vita. Le Spice Girls sono davvero la mia band preferita. Ricordo che la prima volta che vidi Geri Halliwell pensai “Cazzo, devo farlo. Voglio essere Ginger Spice“. Tutta la faccenda del Girl Power mi ha davvero ispirato e mi ha fatta sentire senza paure!

Non si direbbe che le ispirazioni principali di Adele fossero proprio Britney Spears e le Spice Girls ad ascoltare i suoi dischi, ma quando smette i panni della cantante Adele è una BOMBA di simpatia e personalità, e lì si che si può captare quest’influssi “pop”.

Nell’album “25“, a differenza dei precedenti “19” e “21“, si nota una maggior varietà rispetto ai precedenti, anche se lieve. In pezzi come “Send My Love (To Your New Lover)” si sente proprio una virata decisamente più “pop”.

Che dire, ve l’immaginate Adele duettare con Britney Spears e/o Geri Halliwell? Sarebbe epico. Questa foto, comunque, denoterebbe una certa preferenza…

ADELE_SPICEWORLD